Il figlio di Maria riuscirà a svezzarsi?

pierdavide10

Come fare a uscire dal nido? Pierdavide Carone pare che ce la stia mettendo tutta. Per l’uscita del suo nuovo album da cantautore, Distrattamente, il giovane pugliese ha deciso di seguire diverse rotte per raggiungere i suoi fans e coloro i quali ancora non lo conoscono. Prima un coinvolgente showcase lo scorso venerdì 19 in streaming sul portale Tiscali.it, poi intervista e videochat su Mediaset.it martedì scorso, e per non perdere il contatto fisico col pubblico, un minitour di presentazione in alcuni media store dal Nord al Sud d’Italia.

Infine, Pierdavide sarà raggiungibile dai suoi fans sia online che fisicamente il prossimo lunedì 29: prima una videochat alle 15.30 su http://distrattamente.tiscali.it/videochat, poi di pomeriggio a Cagliari alle ore 17.00 in un luogo che rimarrà un mistero tranne che per i primi 150 fans che riusciranno a prenotarsi inviando un’email all’indirizzo spettacoli.eventi@tiscali.it.

Per quanto la promozione via internet pare sia assolutamente azzeccata per raggiungere un maggior numero possibile di persone e farle sentire vicine al proprio beneamino, ci si augura che il nuovo fenomeno uscito dalle scuderie di Maria De Filippi utilizzi i media come medium appunto, come dei mezzi che siano portatori di contenuti, e non come fini a se stessi. Ne abbiamo bisogno, e ne hanno bisogno ancor di più le nuove generazioni.

Intanto il giovane Pierdavide, pur avendo consapevolezza della sua insolita condizione di cantautore che ha sfondato grazie a un talent show, non teme eccessivamente la sua condizione di “amico di Maria”: “ Da una parte mi mette un po’ a disagio perché a ogni vostra domanda devo cercare di dire qualcosa di intelligente per non smentirmi. Però mi fa anche piacere. I cantautori di solito snobbano i talent che perciò sono frequentati solo da interpreti. Io spero di essere stato anche un po’ un esempio. I talent show o la televisione, non sono l’unico modo ma di sicuro il più forte, veloce e immediato per arrivare alla discografia, che ha bisogno dei cantautori tanto quanto questi hanno bisogno della discografia“. Il rischio però è che diventi un cane che si morde la coda, e che anche i giovani cantautori lascino la sana vecchia strada dell’invio del demo alle case discografiche perché ormai superata dalla partecipazione ai talent show mariadefilippiani… Eccessiva preoccupazione? Per ora diamoci appuntamento lunedì alle 15.30 sul sito http://distrattamente.tiscali.it/videochat, e chi può e vuole si prenoti per l’incontro dal vivo a Cagliari, la speranza di veder sbocciare un sano cantautore italiano è l’ultima a morire :)


3 commenti

  1. girotrailibri’s avatar

    mi pare già svezzato

  2. nonzittitelarte’s avatar

    ciao, si parte con l’assemblea permanete da stasera

  3. allsports’s avatar

    Ah quindi lunedi sarà a Cagliari? Bene, inviando questa mail potrei partecipare alla sua presentazione… Meraviglioso! Invierò subito la mail di partecipazione! Grazie per le informazioni!
    http://allsports.blog.tiscali.it

I commenti a questo articolo sono chiusi.